sabato 14 aprile 2012

GMAIL NUOVA FUNZIONE CHE CONTEGGIA LE MAIL NON LETTE NELLA FAVICON

Se noi apriamo il Labs di Gmail tra le tante ed utili funzioni introdotte, da poco  ha fatto la sua comparsa anche quello che gli utilizzatori di questa casella di posta elettronica targata Google, attendevano ossia l’icona relativa al conteggio dei messaggi non letti in Gmail, localizzata al posto della favicon prima dell'indirizzo e sotto indica il numero dei messaggi non letti.

Praticamente per potere attivare questa funzione dobbiamo aprire Gmail e dopo esserci loggati con il nostro username e password vedremo nella localizzazione riportata sopra la M di gmail ed il numero delle mail arrivarte e non ancora lette.

Per attivarla aprire Gmail andate sulla provetta verde ( Labs) e scorrendo mettere su ATTIVA la funzione " icona messaggio da leggere"/salvare la modifica con il tasto salva in basso nella finestra.

Ovviamente, qualora necessario, sarà poi possibile disabilitare il tutto facendo l'operazione contraria ossia disabilitando la funzione e salvando la modifica

Questa funzionalità sperimentale in questione potrà essere eseguita da coloro che utilizzano Google Chrome (versione 6 o superiore) e Firefox (versione 2 o superiore).